blog
Giocattoli usati?

Giocattoli usati? Sì grazie!!

 

Avete mai pensato che una delle cose onerose nella gestione di un bambino siano i giocattoli?

Quanti giocattoli hanno i vostri bimbi?

Con quanti di questi giocano realmente e sistematicamente?

Se siete genitori sapete benissimo che i bimbi sono "fasici" e "settoriali"...

intendo che hanno dei periodi ben precisi e manie ben precise:

la fase dei trenini,

la fase dei dinosauri,  

la fase dei cavalli,

la fase dei puzzle,

la fase del medesimo DVD o

libro visto o letto 400 volte...

per non parlare poi dei vari eroi dei cartoons e della TV che (bersagliati dalle pubblicità) si insediano nella vita quotidiana dei vostri figli e ovviamente anche nella vostra.

Quante volte avrete notato che alcuni giochi vengono sconfezionati con foga e poi totalmente ignorati e quanti altri invece diventano compagni ossessivi delle vostre giornate/serate...

(...detto inter nos... chi non si è mai svegliato con uno spiderman che incalzava su un rene o chi non ha avuto stampigliato su una guancia al risveglio il muso felino di hello kitty???

Quante volte finita la scimmia X cavalli, dinosauri, draghi alati, principesse, asine alate, trasformers e costruzioni vi siete trovati con la casa invasa e nessuno che più si fila i soggetti di cui sopra??

Solo voi sapete cosa avete speso per reperire tutto quel materiale e voi stessi non volete sprecare o diffamare tanta vita ludica trascorsa in compagnia dei vostri figli... 

ma quando la vostra bimba non si filerà più la porcella in voga e preferirà la principessa del momento e più tardi ancora la principessa lascerà il posto alla cantantucola del caso...

che ve ne farete di porcelle e parentado o di principesse boriose? 

In un baby mercatino questi oggetti sono dei tesori!

Un sacchetto di lego usato venduto a peso, una manciata di macchinine o una scolaresca di maiali ineducati faranno felici altri bimbi e potrai persino monetizzare ben più di quanto ti aspetti!! 

Ad un bimbo non importa affatto che il giocattolo sia nuovo e ben impacchettato!!

Ad un bimbo piace cambiare e provare nuovi giochi...

un sacchettino di banalissimi giochi misti provenienti da altre case sarà un tesoro inestimabile e permetterà al vostro bimbo di apprezzare la varietà di giochi messi alla rinfusa nei sacchetti sorpresa! 

Un bimbo trova interessante anche il gioco più essenziale e qualsiasi cosa mai posseduta sarà per lui inedita e quindi speciale. 

I giochi costosissimi (spesso anche perché vessati da pubblicità martellanti in TV raggiungono costi inestimabili) sono più che abbordabili da usati...

ci si  può quindi concedere anche lo sfizio di un gioco dai costi assurdi se all'atto pratico da usato lo si possa comprare senza sussultare a sentirne il prezzo. 

 

 

Rossana Fastigari

 

 

Visite oggi: 11 Visite mese: 472 Visite totali: 53875
Area riservata