blog
Ciao sono Rossana

Ciao!!

Mi presento: mi chiamo Rossana Fastigari, ho fatto studi linguistici prima presso gli Oxford Institutes, poi alla Libera Università di Lingue IULM; il mio passato lavorativo è in ambito calzaturiero (avevamo un'azienda di famiglia nella produzione di calzature da uomo a Nerviano: la Wilsonsport srl); ho poi avuto un esperienza nello Zeijiang in Cina, sempre in ambito calzaturiero dal 2003 al 2008 presso la Hazan Shoes Ltd.

Nel settembre 2009 sono diventata mamma di Viola Emilia e Valerio Luigi. È esattamente grazie a loro che ho scoperto il mondo dell'usato  per l'infanzia, fruendo di servizi di questo tipo proprio per esigenze personali. Fui subito affascianata da questo mondo e decisi di aprire il mio primo negozio dfi usato bimbi (Aprile 2011) tramite il franchising Secondamanina a Pogliano Milanese 

In pochissimo tempo mi resi conto che volevo crescere e che in Italia non esistevano negozi di grossa portata che trattassero solo ed esclusivamnte prodotti per l'infanzia.

Nell' Ottobre 2013 inaugurai il più grande Mercatino Usato Bimbi in Italia con più di 600mq di esposizione ed altri 200mq fra pertinenze e retrobottega.

Credo di aver raggiunto un buon livello di fiducia operativa nei confronti dei miei fornitori (privati che espongono gratuitamente la propria merce in conto vendita X 120gg) come anche una buona competenza nella valutazione della merce, per offrire al pubblico un ottimo servizio (sia per chi vende che per chi acquista); tutto ciò anche grazie al mio staff  che non mancherò di presentare nei prossimi articoli del mio blog

Sono fiera di fare questo lavoro perché mi diverte e perché, oltre ad aver creato una posizione che dia da vivere a me e ai miei collaboratori, ho creato un servizio sul comune di Rho ed hinterland con un'utilità sociale. 

Mi auguro che ogni giorno si uniscano a noi sempre più persone che intendano sposare la cultura dell'usato tramite la nostra struttura di Via Tanaro 9/11: sana, economica, educativa nei confronti dei nostri bimbi, che riduce sprechi e rispetta l'ambiente...

Sarà mio compito primario tramite questo blog, invitare a provare l'usato nei confronti del quale in Italia aleggia ancora un immotivato pregiudizio.

Da tempo desideravo avere un blog, per raccontare di me e della mia attività, per condividre storie di persone e famiglie che hanno apprezzato la nostra iniziativa, per trasferire informazioni acquisite nell'ambito infanzia.

A presto

 

Rossana Fastigari

Visite oggi: 9 Visite mese: 371 Visite totali: 54282
Area riservata