Usato perché no?
Diciamocelo chiaramente: tanta gente ha la fobia delle cose usate!!! Eppure se ci pensiamo è paradossale pensarlo! Ogni cosa che tocchiamo, vediamo, annusiamo e viviamo ogni giorno è usata!!
La tazzina del caffè alla mattina del bar vicino all’ufficio è usata! Lavata... (a volte in qualche maniera) Ma usata... Dieci, cento, mille volte!
Il piatto della mensa della scuola del tuo bimbo e perfino il bicchiere e le posate sono usate... Magari da decenni o ventenni nella scuola di tuo figlio... Magari le stesse che avevi usato tu!! Lavate e asciugate migliaia di volte!!!
La salvietta super morbida dell’albergo 5 stelle dove soggiornavi questa estate era usata... Il materasso idem e quello non viene di certo lavato ad ogni cambio di ospite... La doccia, il water, il bidet, il letto, il cuscino, il materasso e tutto il resto... Usati!!!! Usato 5 stelle... Ma usato!!!
Il vostro ristorante preferito presenta piatti, tovaglioli, bicchieri e posate usate!!!
In ospedale non starete certo a questionare se ricoverati d’urgenza vi adageranno su barelle usate... Lavate, sterilizzate, pulite, disinfettate, ottoclavate... Fantascientificamente usate!!!
Sicuramente il vostro partner sarà pure già stato usato/a... E se aveva più di 15 anni e sostiene il contrario... Sicuramente mentiva!!!
Il nostro mondo è usato!!!! E per fortuna!!!
Vi fa schifo?
Ok prendete atto che non dovete più uscire di casa e soprattutto non dovete mai più toccare la cosa più usata e meno lavata sulla faccia della terra...
... Il denaro!!!... Le monete e le banconote .... Bleahhhh: usate!!!!
Rossana Fastigari